Dott.ssa Eleonora Scosta - Psicologa Operatrice di training autogeno

facebook
instagram
linkedin
whatsapp
telegram
phone

Sono presente anche quì: 

Dott.ssa ELEONORA SCOSTA

 

PSICOLOGA

 

OPERATRICE DI TRAINING AUTOGENO

Contatti

- Per Fissare un appuntamento:

 

 +39 351 842 7817  

                 psicologa.scostaeleonora@gmail.com  

 

​ compilando il form quì accanto

 

 

- Ricevo presso:

 

  Torino

 

  Online

Tutti i diritti riservati | Eleonora Scosta

Psicologa

Operatrice di Training Autogeno

Ordine degli Psicologi del Piemonte, nr. 9758

P.IVA: 01670010550

 

CONSULENZA

E

SOSTEGNO PSICOLOGICO

consulenza psicologica e sostegno psicologico

CONSULENZA PSICOLOGICA

La consulenza Psicologica è una precisa modalità di intervento che si concentra su una questione specifica ed attuale. 

 

Lo scopo di queste consulenze è il recupero della capacità di poter decidere ed agire sul problema, lavorando sulle risorse e competenze già esistenti. Si definisce la difficoltà che si sta vivendo, allargando la visione anche al contesto generale di vita in cui si è inseriti. 


In questi incontri, incoraggiando un atteggiamento propositivo, si apre il problema a molteplici possibilità di lettura e si cercano le strategie più funzionali per poterlo affrontare.


Questo tipo di intervento consta di un numero limitato di incontri, a seguito dei quali la persona può decidere quali strategie poter adottare. Se lo si ritiene necessario, si può iniziare un percorso di sostegno psicologico.

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Il sostegno psicologico è un percorso rivolto a chi sta vivendo un momento di difficoltà, disagio e/o crisi personale, a seguito di un situazione di vita particolare o ad un determinato evento.

 

Le crisi che si attraversano possono essere di varia natura: si può vivere una crisi adattiva o funzionale, legata ad un evento traumatico, come una separazione, o anche ad un evento positivo che, però, porta con sé vissuti difficili da gestire, come una promozione sul lavoro; ci si può scontrare con una crisi evolutiva, ossia legata ai normali processi di vita e tappe di sviluppo, come la crisi adolescenziale, l'entrata in menopausa, l'arrivo della pensione, il diventare genitori. 

 

I momenti di difficoltà portano con sé grandi opportunità; ascoltando cosa vogliono comunicarci si possono aprire nuove strade verso la serenità.

 

L'obiettivo è quello di raggiungere e mantenere il benessere pricofisico lavorando con le competenze già possedute dalla persona e andando a crearne delle nuove. Ciò permette l'aumento del grado di libertà individuale e relazionale.

 

 

 

 

Come creare un sito web con Flazio